Quantcast
Channel: bombe
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30

Intervista a Bellia (immaginaria)

$
0
0

Per "scherzo" ma anche con serietà e con tanta morte nel cuore ( perchè noi a questi colori li amiamo davvero e non come altri) immaginiamo l'intervista a Walter Bellia.

Angeloni oggi intanto ha già portato a conoscenza del Sindaco e di Bellia le intenzioni di questa cordata di "amici" dell'ex presidente neroverde. 

IO: Caro presidente allora siamo vicini alla cessione?

BELLIA: Questi imprenditori vogliono la società gratis. Io non ho più soldi per andare avanti e non so se continuerò. Cercherò di iscrivere la squadra al campionato e poi vedremo, ma da solo non ce la faccio. Devo ringraziare Walter Costa e gli altri amici che mi sono vicini.

IO: Ma vale la pena rimanere alla guida del Chieti se ogni anno ci rimette tanto denaro?

Bellia: l'amore per il Chieti è tanto, io sono il primo tifoso e invece di dare la società in mano a persone che neanche sono tifose io continuo perchè io amo questa società.

IO: Ma vale la pena rischiare un'altra retrocessione?

BELLIA: Purtroppo a Chieti sono tutti buoni a parlare ma nessuno caccia i soldi

IO:Ma gli anni scorsi ci sono stati vari imprenditori interessati come Di Cosola e quell'altro imprenditore marchigiano a cui lei non ha più risposto al telefono. Lui voleva fare un'offerta.

BELLIA: Ma Di Cosola voleva tutto gratis ma poi parte da Barletta per prendersi il Chieti quello è stato anche arrestato una volta (parole vere dette a me telefonicamente l'anno scorso). Quello delle marche poi perchè vuole il Chieti? Nella sua regione ci sono tante squadre e viene in abruzzo a prendersi il Chieti?

IO: Ma tornando a questi imprenditori amici di Angeloni. Allora cosa vogliono?

BELLIA: Tutta gente che vuole la società gratis. 

IO:ma lei aveva detto che l'avrebbe data anche gratis, ma è anche vero che la società è della SEAB e della vostra finanziaria di famiglia o sbaglio? Come fa uno ad acquistare una società se nn c'è volontà a cederla e se non fate un passo per cederla davvero? Non penso che bastino 10 giorni per visionare le carte fare offerta etc etc. Non le sembra che la frase del 10 giorni è una presa in giro per una città? Come mai è intestata alla SEAB?

BELLIA non ha potuto rispondere a questa domanda....è dovuto andare via perchè aveva un'appuntamento.......

Noi invece siamo ancora qui ad aspettare e a potergli fare una vera intervista......... Forse questa mini intervista immaginaria farà sorridere qualcuno, ma a chi è davvero tifoso farà arrabbiare perchè .......i perchè sono tanti forse troppi.

Chieti non merita questo.........molti concittadini vecchi e giovani lo meritano ma non chi soffre davvero per questi colori. Certamente chi soffre non siede nella tribuna d'onore ma molti sono in curva o nella tribuna laterale, ma la maggioranza è stata fatta scappare e in questi anni è rimasta a casa.......

In questo momento vorrei ringraziare solo Mario Mancaniello che ci ha fatto vivere anni meravigliosi facendo di Chieti davvero una piazza unica e importante dove c'era serietà programmazione settore giovanile. Ancora oggi quando vedo il Patron, si sofferma ci salutiamo e parliamo del Chieti. Mi auguro che un giorno il Chieti possa riavere un Mario Mancaniello.




Viewing all articles
Browse latest Browse all 30

Trending Articles